Top
segno del sagittario

Astrologia: Caratteristiche del segno del Sagittario

Astrologia: il segno del Sagittario

 

Caratteristiche del segno del Sagittario

 

Dal 22 novembre il Sole entra nel segno del Sagittario, 9^ porta dello Zodiaco.

È  una porta di passaggio importantissima dove si porta a compimento quello che si è iniziato nello Scorpione che diventato Aquila e’ pronto ad inoltrarsi verso una coscienza trans-personale.

Nello Scorpione infatti  dopo la presa di coscienza della propria Ombra e il superamento della prova piu difficile dell’Umanità si va verso una coscienza trans-personale.

 

 

segno del sagittario

segno del sagittario

Nel segno del Sagittario il pensiero diventa meditativo e si dirige verso le regioni più alte, nel suo contatto con l’invisibile.

 

L’individuo scopre dentro di sé la sua natura eterna al di là dello Spazio tempo e realizza il Sè che è la coscienza di appartenere al Tutto e di essere una scintilla di esordio.

 

La freccia rappresenta che è  la Coscienza di appartenere al Tutto e di essere una scintilla incarnata di esso e rappresenta anche il superamento della visione personalistica e l’anelito verso l’alto, attraverso un’altra capacità della mente, l’intuizione, per mezzo della quale riusciamo a percepire una realtà non accessibile a molti che non si può  spiegare in modo logico.

Il Sagittario è  l ‘ultimo segno dell’ autunno quindi un segno di di fuoco azzurro, di ricerca e di trasformazione.

 

È  chiamato il fuoco azzurro perché rappresenta la fiamma mistica che brucia dentro di noi, la scintilla spirituale che abbiamo ricevuto dalla nascita.

 

Il Sagittario è  collegato alla funzione di Giove e Nettuno. Giove come elemento di espansione e comprensione, collegato al 6^ Chakra-3 occhio e Nettuno  collegato al 7^Chakra.

 

Come intuizione e metamorfosi Nettuno ci dà  la possibilità  di superare la mente inferiore dualica e di ricollegarci  alla mente superiore intuitiva che ci fa trascendere i legami del mondo e ci ricollega ai mondi dello Spirito.

 

Entrambi i pianeti cercano di ricostruire i legami con l’elemento spirituale  che l’uomo di oggi ha perduto:  Giove con l’apertura ad essi, Nettuno con la metamorfosi dell’anima e la riconnessione al Tutto.

 

Il Sagittario evoluto è  colui che,  eleva la freccia verso le Regioni più  alte trascendendo la dimensione egoistica dell’ animalita’ (parte cavallo ).

 

Una rappresentazione collegata al Segno è  quella del bruco che diventa farfalla. Presso gli Antichi Psiche era l’anima Umana che, come il bruco, doveva attraversare varie fasi per mettere le ali (diventare consapevole) che l’avrebbero riportata nei mondi dai quali era discesa.

 

MOTTO DEL SEGNO

segno del sagittario motto

Nessun Commento

Lascia un Commento