Top
Segno dello scorpione

Astrologia: il segno dello scorpione

Astrologia: Il segno dello scorpione

Caratteristiche del segno dello scorpione

Il 23 Ottobre il Sole entra nel segno dello scorpione, il segno più misterioso e tenebroso dello Zodiaco perché  si riferisce alle nostre parti inconsce.

 

Con il segno della Bilancia siamo venuti a contatto con la dea Alkemica Venere – Afrodite che rappresenta la parte femminile del nostro essere (presente anche nell’uomo) e quindi il contatto con i valori di Amore, Comprensione, Armonia, Bellezza, Equilibrio

 

 

Marte

Marte

Plutone

Plutone

Con l’ingresso dell’8^ porta ci troviamo difronte a due deità forti e misteriose: Marte e Plutone (gli dei sono forze archetipiche all’interno della nostra psiche).

(Fonte immagini PLUTONE: https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=41850334

MARTE: https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=19400)

 

 

 

E’ il passaggio in Ombra che riguarda tutti, perché, non dimentichiamo, che tutti i segni sono all’interno di noi e per “risvegliare gli dei inchiodati nella materia” e per avviare uno sviluppo di Coscienza dovremo fare nostri tutti i 12 passaggi da un segno zodiacale all’altro.

 

 

 

segno dello scorpione

segno dello scorpione

Lo Scorpione è il segno della Morte e rinascita cioè dell’incontro con la nostra parte Ombra rimossa di cui non siamo consapevoli ma che ci segue dappertutto e ci impedisce di integrare parti nascoste della nostra personalità.

 

Affrontare la nostra parte Ombra puo’ essere doloroso e difficile perche’ significa affrontare i  nostri conflitti irrisolti e le nostre paure ataviche che ci impediscono di creare un centro di gravità   permanente e ricongiungersi al Sè.

 

 

 

Ma come affermava lo psicoanalista Carl Gustav Jung, l ‘incontro con l’ombra è indispensabile per avviare un processo d’individuazione.

 

 

scorpione

scorpione

serpente

serpente

aquila

aquila

Gli animali che rappresentano simbolicamente questo passaggio sono: lo Scorpione, il serpente ed infine l’aquila che simboleggia la conoscenza e il distacco di chi ha superato le fasi più misteriose e inconsce della sua personalità.

 

 

 

Il segno dello Scorpione è un segno di grande energia ed intelligenza.

 

Buon compleanno a tutti i nati sotto il segno dello Scorpione.

 

 

Licenza Creative Commons
Astrologia: il segno dello scorpione di Maria Giannetti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Commento
  • Ilaria

    Verissimo!
    Io son così esattamente .

Lascia un Commento