Top
chakra della corona

IL CHAKRA DELLA CORONA

Settimo Chakra

 

Il Chakra della Corona 

 

Cos’è e Come riportarlo in equilibrio

Benvenuto all’ultimo appuntamento di meditazione sui chakra, oggi ti proponiamo il settimo chakra, il Chakra della corona è conosciuto anche con la parola in sanscrito “Sahasrara” che è la nostra fonte di allineamento e connessione spirituale con i nostri Se più elevati, con ogni essere umano sul pianeta ed infine con l’energia divina che crea ogni cosa nell’universo.

La vera apertura del Sahasrara significa la realizzazione che tu sei pura consapevolezza.

Anche se abbiamo delle esigenze nel quotidiano e delle menti sovraccariche per far fronte a queste richieste arrivare all’illuminazione non è una cosa così tanto lontana.

La meditazione e lo stare in silenzio sono delle pratiche quotidiane che permettono di essere connessi spiritualmente con molta più frequenza. Una volta che hai riportato queste pratiche nel quotidiano vedrai che la tua consapevolezza spirituale si materializzerà anche all’esterno.

Incomincerai a provare un amore incondizionato. Sarai più compassionevole, gentile, tollerante, e mostrerai più umiltà. La vita sarà meno incentrata su di te, ma più sull’aiutare gli altri, perché quando aiuti gli altri, aiuti te stesso.

Il chakra della corona è localizzato nella parte più alta del nostro corpo, alla corona della testa.

Il settimo chakra non in equilibrio può farti provare mancanza di ispirazione, demotivazione, senso di solitudine, esagerato materialismo, mancanza di connessione spirituale e difficolta nel fare meditazione.

A livello di squilibrio fisico esso può manifestarsi con la stanchezza, la sensibilità alla luce ed ai suoni, abitudini scorrette nel dormire, emicranie e mal di testa.

 

Caratteristiche del chakra della corona

 

COLORE: VIOLA (decora la casa, l’ ufficio e vestiti con abiti, di colore viola)

 

ELEMENTO: TUTTI (medita, prega, connettiti con la tua spiritualità)

 

NUTRIZIONE: SPIRITUALITA’ (la nutrizione per questo chakra è la spiritualità, medita, prega e fai auto-riflessione)

 

MANTRA: OM

 

Fai partire l’ascolto della musica e inizia con il respirare lentamente e profondamente, quando ti sentirai rilassato ripeti silenziosamente a te stesso il mantra “OM” del chakra della corona per tutta la durata della musica, quando sarà terminata ripeti dei respiri profondi e lenti e quando sarai di nuovo pronto porta attenzione al tuo corpo e apri gli occhi.

 

ONORO IL DIVINO DENTRO DI ME E IN TUTTI GLI ESSERI VIVENTI

 

 

Buona meditazione e inizio di settimana con Gioia&Equilibrio.

 

(se ti va lasciaci un commento di come è andata questa prima meditazione)

 

Licenza Creative Commons
Musica per meditazione chakra di http://www.gioiaequilibrio.it/?p=700 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://youtu.be/wyzK3nhcd_w?list=PLRxz03HtpQ-USD6AOO8r5VOG73NOjdQpQ

Nessun Commento

Lascia un Commento