Top
chakra della gola

IL CHAKRA DELLA GOLA

Quinto Chakra

 

Il Chakra della Gola

 

Cos’è e Come riportarlo in equilibrio

Il quarto chakra, il Chakra della Gola è conosciuto anche con la parola in sanscrito “Visshuddha” di cui la fede e la comprensione ne formano l’essenza.

 

Il chakra della Gola governa la regione anatomica della tiroide, paratiroide, mandibole, collo, bocca, lingua e laringe.

Perché il quinto chakra della Gola sia aperto occorre parlare, ascoltare, esprimere se stessi da una più alta forma di comunicazione, e quando esprimi parlando i tuoi desideri, le tue opinioni, sei in grado di determinare come poter essere sincero con te stesso e di conseguenza con gli altri.

 

Quando il chakra della Gola non è in equilibrio puoi provare difficoltà nella comunicazione e nell’esprimere i tuoi sentimenti, indecisione e avere sbalzi di umore.

 Anche problemi alla tiroide, il mal di gola, collo rigido e problemi ai denti e alle gengive possono essere un segno di squilibrio del quinto chakra.

 

Caratteristiche del chakra della Gola

 

COLORE: BLU (decora la casa, l’ ufficio e vestiti con abiti, di colore blu)

 

ELEMENTO: ETERE (ascolta musica che ti calma, siediti in un posto aperto sotto il cielo blu e inizia a meditare e a rilassarti)

 

NUTRIZIONE: CIBI BLU (mangia mirtilli, uvetta blu)

 

MANTRA: HAM

 

Fai partire l’ascolto della musica e inizia con il respirare lentamente e profondamente, quando ti sentirai rilassato ripeti silenziosamente a te stesso il mantra “HAM” del chakra della Gola per tutta la durata della musica, quando sarà terminata ripeti dei respiri profondi e lenti e quando sarai di nuovo pronto porta attenzione al tuo corpo e apri gli occhi.

 

ESPRIMO ME STESSO CON ARMONIA ED INTEREZZA…

COMUNICO IN MODO EFFICIENTE CON QUALSIASI PERSONA INCONTRO

 

Buona meditazione e inizio di settimana con Gioia&Equilibrio.

 

(se ti va lasciaci un commento di come è andata questa prima meditazione)

 

Licenza Creative Commons
Musica per meditazione chakra di http://www.gioiaequilibrio.it/?p=615 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://youtu.be/ugJIKfQT6ZI.

Nessun Commento

Lascia un Commento