Top
chakra del cuore

IL CHAKRA DEL CUORE

Quarto Chakra

 

Il Chakra del Cuore

 

Cos’è e Come riportarlo in equilibrio

Il quarto chakra, il Chakra del Cuore è conosciuto anche con la parola in sanscrito “Anahata” ovvero che dietro i dolori e i torti di esperienze passate esiste un posto tranquillo e spirituale dove non vi è dolore.

 

Il chakra del Cuore è localizzato al centro del torace e racchiude il cuore, il plesso cardiaco, il timo, i polmoni ed il petto e si occupa anche del sistema linfatico.

Quando il quarto chakra del Cuore è aperto, stai fluendo con amore e compassione, sei veloce a perdonare ed accettare gli altri e te stesso.

 

Un disequilibrio del chakra del Cuore può farti provare pena, rabbia, gelosia, paura del tradimento, disprezzo verso te stesso e gli altri. Potresti avere problemi al cuore e respiratori o dolori nella parte superiore della schiena.

 

Caratteristiche del chakra del Cuore

COLORE: VERDE (decora la casa, l’ ufficio e vestiti con abiti, di colore verde)

 

ELEMENTO: ARIA (fai dei profondi respiri, esci di casa in giorni con forte vento, quando guidi fallo con i finestrini aperti)

 

NUTRIZIONE: CIBI VERDI (verdure a foglie larghe, piselli, zucchine, broccoli)

 

MANTRA: YAM

 

Fai partire l’ascolto della musica e inizia con il respirare lentamente e profondamente, quando ti sentirai rilassato ripeti silenziosamente a te stesso il mantra “YAM” del chakra del Cuore per tutta la durata della musica, quando sarà terminata ripeti dei respiri profondi e lenti e quando sarai di nuovo pronto porta attenzione al tuo corpo e apri gli occhi.

 

 MI AMO INCONDIZIONATAMENTE…

DONO E RICEVO AMORE, COMPLETAMENTE E SENZA SFORZO.

 

Buona meditazione e inizio di settimana con Gioia&Equilibrio.

 

(se ti va lasciaci un commento di come è andata questa prima meditazione)

 

Licenza Creative Commons
Musica per meditazione chakra di http://www.gioiaequilibrio.it/?p=615 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://youtu.be/g7YJTE6SBRg.

Nessun Commento

Lascia un Commento