Top
le persone

Le persone valgono molto di più delle cose

Le persone valgono molto di più delle cose

 

Spesso ci dimentichiamo che le persone valgono molto più delle cose.

 

Ti sarà capitato nella vita di chiederti “se avessi 1.000.000 di euro cosa ne farei”?

 

E la risposta è stata più o meno:  comprerei la macchina nuova che ho sempre desiderato, comprerei una casa nuova quella dei miei sogni, comprerei tutti quei vestiti costosi che non ho mai potuto acquistare, comprerei quel TV ultima generazione, comprerei il cellulare appena uscito, comprerei le scarpe più belle e comode che non ho mai acquistato, nel frattempo il denaro è finito e forse, dico forse, ti è passata molto velocemente senza fermarsi l’idea di utilizzare una parte di quei soldi per le persone.

 

I tuoi pensieri si sono diretti verso beni materiali, a discapito di quelle che valgono molto di più dei beni materiali: LE PERSONE.

 

Ci dimentichiamo dei rapporti familiari, della moglie, del marito, dei figli, dei genitori, dei fratelli e sorelle, di zii e nipoti e quando li cerchiamo ma non li troviamo speriamo che un bene materiale ci possa dare l’affetto e l’amore che non troviamo nelle persone restandone però delusi e rammaricati magari avendo speso enormi somme di denaro.

 

Questo perché siamo una società che è stata abituata e continua ad esserlo a pensare solo ed esclusivamente ai beni materiali e a mettere in pratica nella vita di tutti i giorni la formula FARE AVERE ESSERE (che porta inevitabilmente avere una scala gerarchica di valori soldi, beni materiali, e forse le persone) al posto della formula ESSERE FARE AVERE (che invece porterebbe ad avere una scala gerarchica di valori le persone, i soldi, i beni materiali).

 

Te la spiego in due parole la prima prevede che tu faccia qualcosa per avere qualcosa e quindi poi sarai qualcuno, esempio: se lavoro tanto allora avrò tanto denaro allora potrò comprare tante cose allora sarò un benestante e impegnato in questa rincorsa ad ottenere sempre di più mi rimarrà forse tempo per le persone; la seconda formula invece prevedere che tu sia già una persona perfetta come sei e che partendo da questo presupposto farai le azioni necessarie per poter avere qualunque cosa, sia benessere interiore che materiale e quindi poterti dedicare alle persone in primis.

 

Ti proponiamo un audio creato da un nostro amico tratto dal libro “prendi la vita nelle tue mani” di WAYNE DYER che spiega proprio questo passaggio.

 

 

Buon fine settimana con Gioia & Equilibrio. 
Licenza Creative Commons
Le persone contato molto più delle cose di http://www.gioiaequilibrio.it/?p=549 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://youtu.be/UmiDPXntQ4I.

Nessun Commento

Lascia un Commento